Autocombustione umana,mistero irrisolto

| | 0 commenti

E’ possibile che una persona possa prendere fuoco senza che ne sia causato da elementi esterni? In parole povere, si può prendere fuoco spontaneamente?
Molti sicuramente ricorderanno il libro di King dal titolo “l’incendiaria” dove protagonista era una bambina riusciva con la forza del pensiero a bruciare uomini e cose. Ma qui il discorso che affrontiamo oggi è molto diverso. Secondo Wikipidia, L’atocombustione è un fenomeno paranormale mai provato e privo di fondamento scientifico, di improvvisa combustione di esseri umani.
Ma se la scienza non prova, i fatti dicono il contario. Infatti si sono verificati tantissimi casi di autocombustione. Ma quali sono le cause cui il corpo umano inspiegabilmente, da un momento all’altro prende fuoco e si consuma senza che la povera persona provi alcun dolore?
Poi cè anche una’incredibile particolarità, perchè gli arti inferiori non prendono fuoco ma solo il busto?
Alcune teorie sono state elaborate su questo stranissimo fenomeno, come ad esempio “l’effetto stoppino”. Sappiamo che il corpo umano è fatto per lo più di acqua, quindi di difficile combustione. Il grasso contenuto nell’organismo abbinato a qualcosa che si indossa con una grande percentuale di alcool possa prendere fuoco carbonizzando il mal capitato.
C’è da dire anche che la maggior parte delle persone colpite sono donne.
Ma perchè allora soltanto la parte del busto viene divorata dalla combustione mentre gli arti no? E perchè colpisce nella maggior parte dei casi soltanto donne?
forse perchè negli arti non cè una grande quantità di grasso da verificarsi il famoso effetto stoppino, e perchè a differenza dell’uomo le donne hanno + grassi in corpo.
Tratto da :www.drsplatter.com
Mi sono trattenuta dal postare fotografie vere in quando molto cruenti , ma navigando in internet vi troverete immagini veramente raccapriccianti le quali non fanno altro che aumentare il mistero di come e perchè ciò avvenga.
Nottolia73.

Un tuffo nella preistoria , Zocca 2009 D.C

| | 0 commenti

Scrivo dalla località di Monteombraro (Mo) nella quale mi sono recentemente trasferita.Effettuato il trasloco di ogni cosa mi sono apprestata a ricollegarmi col mondo , ma con mia grande delusione , la zona in questione,non è assistita da ripetitori cellulari , quindi,telefonino fuori uso ! Mi affido alla Telecom per installare un telefono fisso e collegarmi ad Internet e udite,udite la località non è servita dalla linea ADSL , quindi ,il computer è inservibile ! Mi munisco di una "chiavetta" per poter ,in qualche modo , "navigare"ma quella della Vodafon non riceve segnale , disdico il contratto e acquisto una "chiavetta TIM in quanto mi è stato riferito da alcuni abitanti che con essa si "navichicchia"orbene,ho dovuto acquistare un cavetto USB lungo alcuni metri e far penzolare giù dal tetto la "chiavetta "così facendo riesco qualche volta a collegarmi ad Internet senza poter azzardarmi di colegarmi a Youtube ed accontentarmi di gestire il mio blog con enorme spreco di tempo in quanto ad ogni pagina da aprire occorrono alcuni minuti.So che si può vivere senza telefono , senza computer ma ,mi chiedo ,siamo nel 2009 ed a pochi chilometri da Bologna e Modena è mai possibile restare scollegati col mondo ? Non è che sia un "giochetto "di Vodafon e Tim per lucrare sulle chiavette a tempo ,visto e considerato,che le ore passano in fretta e per navigare in Internet si viaggia molto lentamente ?Un saluto a Vodafon e Tim da Nottolia73 e ............"che dù màrònnnn!!!

Oopart , scheletro di fata ?

| | 2 commenti
Non so se questo scheletro incluso nella roccia sia un falso . L'immagine proviene da internet, ho creduto opportuno divulgarlo senza commento e lasciare ai visitatori libera scelta nel trarne conclusioni.Sono sempre a caccia di cose strane e misteriose è quindi naturale,alle volte,imbattermi in artefatti falsificati;ma questo "solletica" la fantasia,non trovate ?
Nottolia73.