"The rolling stones"sepolcrale

| |
Strani fenomeni nel Paese dei Tulipani
Giallo in Olanda, una tomba si sposta da sola .Succede ad Aalsten, un paese di appena 162 abitanti. Il lastrone di granito di 450 kg si muove inspiegabilmente. Il sagrestano giura che non ci sono fantasmi, il video della polizia conferma il mistero Aalsten, 20 feb. (Ign) - Il luogo è Aalsten, il mistero è di quelli che avrebbero fatto la gioia di Cagliostro. Nel cimitero della piccola chiesa di questo paese nel nord dell'Olanda, che conta appena 162 abitanti, si verificano infatti strani fenomeni. Tutto è iniziato quando una famiglia ha trovato il coperchio della tomba di un loro defunto spostata di quasi un metro. Cosa che magari i razionalisti avrebbero potuto spiegare con con un atto di vandalismo o al più con uno smottamento del terreno. Il problema, invece, è che il lastrone di marmo pesa ben 450 kg. Ogni volta che i parenti controllavano la sepoltura, puntualmente trovavano 450 kg di marmo spostati di oltre un metro. Così è scattata la denuncia alla polizia, che per alcune notti ha montato di guardia al camposanto, senza però venire a capo della vicenda.E per di più il coperchio, a dispetto della polizia frisone, si muoveva ancora. A quel punto si è deciso di istallare una telecamera di fronte alla sepoltura per appurare l’arcano.Ebbene il filmato - certo da brivido - mostra il macigno di granito muoversi da solo. Il dvd della ripresa è stato secretato e spedito di gran fretta alla scientifica di Amsterdam. Il giallo appassiona il Paese dei Tulipani. Anche se il sagrestano di Aalsten giura che lì fantasmi non se ne sono mai visti. Almeno fino al mistero della tomba 'ballerina'. Chissà cosa avrebbe scritto Edgar Allan Poe.
Fonte:Italyglobalnation.
Questa storia è veramente raccapricciante . Ai lettori del mio blog , che avessero altre notizie,chiedo cortesemente di aggiornarmi , altrettanto farò io in un prossimo post.
Nottolia73

Articoli correlati per categorie



1 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora, ho cercato di capirci quale cosa ma sono stato ostacolato dal fatto che il nome del paesino è sbagliato. Non si tratta di Aalsten 8che non esite nel nord dell'Olanda, ma di Aalsum (Aelsum, in latino).

leggendo le notizie reperibili in rete, ora che abbiamo individuato il vero nome della località appare che la tomba che si scoperchia non è una di quelle antiche (la chiesa è del 1200, il luogo essendo un tumulo è sicuramente piu’ antico) ma recentissima. Il tipo era stato seppellito da tre giorni ed in questi tre giorni la pietra tombale di 450 Kg si sarebbe spostata 4 volte, una delle quali ripresa dalla telecamera nascosta.

Sapendo che il luogo non è pianeggiante (è un tumulo) e che pietre estremamente levigate possono scivolare facilmente in inverno (con il ghiaccio che si forma e si scioglie nelle fessure tra notte e giorno) forse è possibile travare spiegazioni razionali, senza necessità di esoterismi.
Rimane da spiegare la rapidità del movimento improvviso che secondo chi ha visto il filmato è notevole. Pochi secondi per fare un metro. Vedremo gli sviluppi della scientifica olandese.
Se cercate la cittadina con Google Earth vedete che è proprio una collinetta che si eleva per un paio di metri (c'è un canale che infatti aggira il tumulo).

per chi sa inglese ed olandese
Due link di aggiornamento
http://www.abovetopsecret.com/forum/thread438255/pg1
http://www.froeks.tv/video/1026

Poi se ne discute anche qui: http://www.massimopolidoro.com/blog/una-tomba-inquieta-in-olanda.html

Ciao,
Franz

Posta un commento